Nata nel 2012, l’Associazione ha come scopo la diffusione della cultura del gioco inteso come strumento di coesione sociale interculturale e intergenerazionale.

Costruiamo sia di giochi unici – da noi stessi inventati – che di giochi della tradizione popolare rivisitati e attualizzati in modo tale da risultare fruibili tanto dalle vecchie quanto dalle nuove generazioni.

Unico comune denominatore: giocare – insieme – senza un pizzico di elettricità!

Tutti i nostri giochi sono realizzati artigianalmente dai soci dell’Associazione, privilegiando l’utilizzo di materiali eco-sostenibili – primo tra tutti il legno – e avendo a cuore il recupero creativo.

L’ Associazione collabora con Enti attivi con progetti di utilità sociale (Cooperative, Associazioni, Comuni, ecc..), favorendo la promozione delle abilità manuali come strumento di emancipazione e riscatto per la fasce più deboli della popolazione.

L’Associazione Il Tarlo è fatta da artigiani e da Soci volontari, provenienti da molteplici contesti professionali, ciascuno di essi appassionato al gioco di qualità, tradizionale o innovativo che sia.

Condividi la tua passione!